Le artiste italiane con base a Berlino Barbara Bernardi e Linda Paganelli condurranno un workshop dedicato al tema della nostalgia di casa. Donne con un’esperienza di migrazione si confronteranno sul tema della nostalgia e avranno occasione di scambiare le loro storie. I racconti verranno poi cristallizzati in espressioni artistiche grazie alla guida e ad i consigli che Barbara e Linda impartiranno.
Le partecipanti creeranno poi un’esibizione del materiale artistico realizzato nell’arco di due pomeriggi. Foto, video, disegni e testi verranno esposti al pubblico al centro Schokofabrik e.V..
Il laboratorio si terrà domenica 6 ottobre e domenica 13 ottobre 2019, mentre sabato 26 le partecipanti allestiranno l’esibizione che poi verrà aperta al pubblico.
Il progetto nasce da un’iniziativa di Rete Donne Berlino ed è promosso dal progetto “MUT Macherinnen*” di Damigra e.V. e finanziato da fondi messi a disposizione dal Ministero federale tedesco dell’interno e dal Ministero federale tedesco della famiglia.
Per maggiori informazioni rinviamo al volantino allegato qui. Per registrarsi scrivere una mail a: redazionerdb@gmail.com